ELEZIONI NUOVO COMITES

EZIO GREGGIO E’ IL NUOVO PRESIDENTE DEL COMITES MONACO

 

Il 19 aprile 2015 è stato eletto il nuovo COMITES Monaco. Ezio Greggio è stato il candidato più votato nel Principato e all’esito della prima riunione del nuovo COMITES, tenutasi il 22 aprile 2015, è stato eletto Presidente per acclamazione e all’unanimità.

Sono stati inoltre eletti a scrutinio segreto il vice Presidente la Sig.ra Anna Rita ANTONUCCI LONGO, il Tesoriere sig. Gabriele LONGO e il Segretario Generale Sig.ra Michela DEVOTO ROSSO.

Gli altri membri eletti:

Federico LIMITI
Niccolo’ CAISSOTTI di CHIUSANO
Giovanni PALMERO
Giuseppe SARNO
Raffaella MORABITO coniugata OLIVIERI
Luciano GARZELLI
Antonio COSTANTINI PICARDI in arte AWANA-GANA
Fabrizio CARBONE

 

Questa la prima dichiarazione da neo Presidente del popolare attore, conduttore televisivo e regista Ezio GREGGIO, residente a Monaco da 23 anni: “Come facevo a rifiutare? Tantissimi italiani del Principato mi avevano chiesto di candidarmi e in tantissimi poi mi hanno votato. Non potevo non accettare. Ringrazio tutti. Il nostro sarà un COMITES che soprattutto si occuperà di solidarietà, oltre che della difesa dei diritti, nessuno escluso, degli italiani residenti qui”.

Ezio Greggio subentra al direttivo che per anni è stato condotto da Niccolò CAISSOTTI DI CHIUSANO.
Il COMITES, organismo ufficiale dello Stato Italiano, coopera con l’autorità consolare nella tutela dei diritti e degli interessi dei cittadini residenti in Paesi esteri, nel rispetto delle norme previste dall’ordinamento locale e delle norme del diritto internazionale e comunitario.
“Il COMITES – ha aggiunto GREGGIO – è tenuto inoltre a segnalare all’autorità consolare le eventuali violazioni delle Convenzioni e delle norme internazionali inerenti ai lavoratori italiani che qui nel Principato di Monaco sono circa 7 mila persone. Un piccolo grande esercito cui il Principato dà lavoro e garantisce un futuro”

Lascia un commento