INSEDIAMENTO DELL’AMBASCIATORE LAVEZZO CASSINELLI

L’AMBASCIATORE LAVEZZO CASSINELLI PRESENTA LE LETTERE CREDENZIALI A S.A.S. IL PRINCIPE SOVRANO

 

Il 22 giugno 2015, l’ON. Massimo Lavezzo Cassinelli, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica Italiana, Vice-Decano del Corpo Diplomatico e Consolare nel Principato di Monaco, è stato ricevuto al Palazzo per la consegna delle sue lettere credenziali al Principe Alberto II.

L’Ambasciatore d’Italia era accompagnato dal Signor Giuseppe Folino, Addetto per gli Affari Amministrativi e Consolari dell’Ambasciata d’Italia. In rappresentanza del COMITES era presente il Presidente Ezio Greggio.

Dopo la cerimonia, l’Ambasciatore d’Italia a Monaco è stato ricevuto Da SE Michel Roger, Ministro di Stato, per un pranzo nella sua residenza in presenza del Principe Sovrano.

Diplomato in Scienze Politiche dell’Università, l’Ambasciatore Massimo Cassinelli ha iniziato la carriera diplomatica nel 1982. Dal 1999 al 2001 è stato Console a Berna e ha poi raggiunto il Ministero degli Affari Esteri. Nel 2004 è entrato nella Rappresentanza Permanente dell’ONU a Roma come Primo Consigliere. Mel 2007 è stato promosso Ambasciatore nella Repubblica di Armenia. Nominato Ministro Plenipotenziario nel 2011, ha lavorato alla Direzione Generale dell’Unione Europea.

 

Lascia un commento