Il Presidente Ezio Greggio e i membri del Comites si sono riuniti il 20 marzo 2019, presso la sede dell’Ambasciata d’Italia, in presenza di S.E. l’Ambasciatore Cristiano Gallo e di Michela Palumbo, Commissario Agg. Amministrativo, Consolare e Sociale.


La riunione, indetta in via straordinaria, si è resa necessaria per procedere alla nomina del nuovo Tesoriere e di un nuovo membro del Comites. Una procedura dovuta a seguito della scomparsa del compianto Gabriele Longo, lo scorso gennaio, membro del Direttivo e Tesoriere.

Persona infaticabile e generosa, che ha sempre profuso il massimo impegno nelle attività svolte dal Comites di Monaco, lascia un ricordo indelebile del suo operato e dei suoi modi.

Il Presidente Greggio e i membri presenti hanno quindi designato Giuseppe Sarno come nuovo Tesoriere e hanno ufficializzato l’ingresso di Alberto Colman nel ruolo di nuovo membro e consigliere del Comites di Monaco. Accettando l’incarico, Colman si è detto onorato della nomina, ma anche rammaricato per la scomparsa di Gabriele Longo: “Sarò disponibile per il Comites, per l’organizzazione della Festa di Natale, così come per le altre occasioni cui potrò contribuire. Spero di rendermi utile e di portare le mie competenze e la mia esperienza a profitto del buon nome degli italiani, dei connazionali che mi hanno votato e di onorare sempre Patria e Tricolore”.

La seduta ha anche visto l’approvazione del verbale della riunione precedente ed un bilancio finale delle attività svolte nel 2018.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.