RIUNIONE STRAORDINARIA PER UN EVENTO STRAORDINARIO

I membri del Comites con il Presidente Ezio Greggio, si sono riuniti presso la sede dello Yacht Club di Monaco lunedì 12 novembre alle ore 11. Presenti anche SE l’Ambasciatore Cristiano Gallo e Michela Palumbo, Commissario Agg. Amministrativo, Consolare e Sociale presso l’Ambasciata d’Italia a Monaco.

Oltre all’approvazione di bilancio e ad un aggiornamento su alcune attività, l’incontro si è focalizzato sull’organizzazione dell’evento più importante dell’anno: il concerto eccezionale della grande Orchestra Ensemble Artemisia, formata da ventiquattro elementi e diretta da Andrea Morricone, figlio del maestro Ennio Morricone.

L’appuntamento è in programma sabato 8 dicembre alle 18.30, in occasione della tradizionale Festa di Natale. Palcoscenico privilegiato sarà l’Auditorium Rainier III.

Il Comites è al lavoro da mesi per offrire un evento unico ed irripetibile, al quale presenzieranno numerose autorità monegasche ed italiane, insieme ai connazionali residenti nel Principato.

Sarà l’occasione per il tradizionale scambio di auguri con brindisi e degustazioni gastronomiche per tutti, per l’esecuzione degli inni nazionali di Italia e Monaco, per i messaggi istituzionali e la benedizione. Ma sarà anche un evento musicale senza precedenti.

Andrea Morricone dirigerà l’orchestra per sessanta minuti, proponendo al pubblico un repertorio che includerà le più celebri colonne sonore di grandi film, anche quelle composte dal padre Ennio, vincitore di due premi Oscar.

Sul palcoscenico, per presentare la serata ci sarà anche per questa edizione Ezio Greggio, conduttore storico del programma TV “Striscia La Notizia”, oltre che Presidente del Comites.