IL COMITES SEMPRE A SOSTEGNO DELLA TERZA ETA’

Senior and young holding hands outside

L’assistenza agli italiani residenti nel Principato, che hanno raggiunto la terza età e in particolare che versano in difficoltà, è una delle attività prioritarie del Comites, uno dei primi impegni presi dal Presidente Greggio quando ha assunto questo incarico.

Ci sono in corso varie iniziative di supporto sotto il coordinamento della Sig.ra Annarita Longo, Vicepresidente del comitato, impegnata su questo fronte da quasi quattro anni e che attraverso il Comites collabora anche con l’Ambasciata Italiana, per venire incontro alle esigenze dei connazionali.

Tra le varie attività svolte di solidarietà il Comites si occupa della fornitura di alimenti, di doni natalizi e quelli pasquali ai quali si aggiungono, per quanto possibile e secondo la disponibilità della Tesoreria del Comites, piccoli contributi economici, per le situazioni più sensibili. Inoltre, grazie all’intervento della Croce Rossa Monegasca, si aggiunge a favore delle persone italiane in difficoltà nel Principato, la distribuzione di indumenti, di calzature, di coperte e altri beni di necessità quotidiana.

Il Presidente Ezio Greggio ha infine comunicato che il Comites sta anche lavorando ad alcuni progetti, come iniziative culturali e di intrattenimento, alle quali potranno partecipare gratuitamente persone anziane e disagiate.