Riunione straordinaria, nomina del tesoriere e di un nuovo membro

Ezio Greggio e l'Ambasciatore Cristiano Gallo

Il Presidente Ezio Greggio e i membri del Comites si sono riuniti il 20 marzo 2019, presso la sede dell’Ambasciata d’Italia, in presenza di S.E. l’Ambasciatore Cristiano Gallo e di Michela Palumbo, Commissario Agg. Amministrativo, Consolare e Sociale.

La riunione, indetta in via straordinaria, si è resa necessaria per procedere alla nomina del nuovo Tesoriere e di un nuovo membro del Comites. Una procedura dovuta a seguito della scomparsa del compianto Gabriele Longo, lo scorso gennaio, membro del Direttivo e Tesoriere.

Persona infaticabile e generosa, che ha sempre profuso il massimo impegno nelle attività svolte dal Comites di Monaco, lascia un ricordo indelebile del suo operato e dei suoi modi.

Il Presidente Greggio e i membri presenti hanno quindi designato Giuseppe Sarno come nuovo Tesoriere e hanno ufficializzato l’ingresso di Alberto Colman nel ruolo di nuovo membro e consigliere del Comites di Monaco. Accettando l’incarico, Colman si è detto onorato della nomina, ma anche rammaricato per la scomparsa di Gabriele Longo: “Sarò disponibile per il Comites, per l’organizzazione della Festa di Natale, così come per le altre occasioni cui potrò contribuire. Spero di rendermi utile e di portare le mie competenze e la mia esperienza a profitto del buon nome degli italiani, dei connazionali che mi hanno votato e di onorare sempre Patria e Tricolore”.

La seduta ha anche visto l’approvazione del verbale della riunione precedente ed un bilancio finale delle attività svolte nel 2018.