IL NUOVO COM.IT.ES, SOTTO LA PRESIDENZA DI EZIO GREGGIO, S’INSEDIA PER I PROSSIMI CINQUE ANNI

I membri del Com. It. Es con al centro il Presidente Ezio Greggio e l’Ambasciatore italiano S.E. Giulio Alaimo
I membri del Com. It. Es con al centro il Presidente Ezio Greggio e l’Ambasciatore italiano S.E. Giulio Alaimo

Lo scorso 4 dicembre i residenti italiani del Principato di Monaco hanno espresso le proprie preferenze per l’elezione del nuovo Com.It.Es (Comitato degli Italiani Residenti all’Estero), per la circoscrizione di Monaco.

La LISTA GREGGIO ha ricevuto il maggior consenso e il più votato è stato il capolista, Ezio Greggio, Presidente uscente e riconfermato alla massima carica per i prossimi cinque anni, in occasione della prima riunione svoltasi lo scorso 13 dicembre, presso l’Ambasciata d’Italia e alla presenza di S.E. Giulio Alaimo, Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco.

Per il Presidente Ezio Greggio è una grande soddisfazione per il forte segnale di fiducia ottenuto da parte dei connazionali: “Desidero ringraziare indistintamente tutti coloro che hanno esercitato il diritto di voto in queste elezioni e in particolare coloro che hanno dato il proprio consenso alla mia lista e alla mia persona. Oggi abbiamo un nuovo Com.It.Es, composto da persone attive e impegnate, sensibili e attente alle problematiche e alle esigenze della comunità che rappresentiamo. Anche se la pandemia ci ha cambiato e ha cambiato le nostre vite, siamo tutti determinati a non disattendere la fiducia che ci è stata accordata. Se questa è una sfida in più per andare avanti, l’abbiamo già raccolta. Il nostro compito è realizzare e attuare concretamente iniziative e azioni a favore della comunità italiana residente e non solo. Stiamo mettendo a punto la nuova organizzazione e le scadenze di quanto intendiamo fare per sviluppare ulteriormente le nostre attività. Abbiamo l’eredità del buon lavoro svolto dal Com.It.Es che ho presieduto nel precedente mandato e continueremo a collaborare con le istituzioni italiane e monegasche”.

Durante la prima riunione, i dodici nuovi membri del Comitato degli Italiani Residenti all’Estero hanno votato le cariche: Presidente Ezio Greggio; Vice-Presidente Francesca Franco; Segretario Generale Paolo Borgogno; Tesoriere Raffaello Cairoli.

NUOVO COMITES – I DODICI MEMBRI E LE LISTE DI APPARTENENZA

LISTA GREGGIO : Ezio Greggio, Francesca Franco, Roberta Morgantini, Marcello Pica , Dario Cassano.

LISTA CRESCERE INSIEME : Roberta Apicella, Romeo Ferrero, Raffaello Cairoli.

LISTA ITALIANI MONACO : Raffaella Morabito-Olivieri, Consuelo Perris, Maria Tassara-Contaldo.

LISTA MOVIMENTO DELLE LIBERTÀ : Paolo Borgogno.


Nella foto il nuovo Com.It.Es: da sinistra Consuelo Perris, Raffaella Morabito-Olivieri, Maria Tassara-Contaldo, Romeo Ferrero, Paolo Borgogno, il Presidente Ezio Greggio, S.E. Giulio Alaimo, Roberta Apicella, Francesca Franco, Dario Cassano, Roberta Morgantini, Raffaello Cairoli, Marcello Pica.
©photo: WSM Agency.