IL COMITES HA PREMIATO GLI STUDENTI PIU’ BRILLANTI

Daria LAZZERETTI, Giulia OLIVERI, Sofia SOLETTI, Rudy CANO, Ludovica QUAGLIERI, Catharina EGBERTS SONATORI, Raffaella MORABITO OLIVIERI, S.E. Giulio ALAIMO, Maria TASSARA CONTALDO, Matteo PERTOSA, Madame Christine LANZERINI, Madame Isabelle BONNAL.
NELLA FOTO: Daria LAZZERETTI, Giulia OLIVERI, Sofia SOLETTI, Rudy CANO, Ludovica QUAGLIERI, Catharina EGBERTS SONATORI, Raffaella MORABITO OLIVIERI, S.E. Giulio ALAIMO, Maria TASSARA CONTALDO, Matteo PERTOSA, Madame Christine LANZERINI, Madame Isabelle BONNAL.

L’8 giugno 2022 presso l’Ambasciata d’Italia, in presenza di Isabelle Bonnal, Commissaire General chargé de la Direction de l’Éducation Nationale, de la Jeunesse et des Sports, Christine Lanzerini Chef d’établissement et Directeur General Del l’institution François d’Assise-Nicolas Barré, S.E. l’Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco Giulio Alaimo, si è svolta la Premiazione del COM.IT.ES Monaco, curata da Raffaella Morabito Olivieri, per i ragazzi che scelgono di studiare l’italiano come seconda lingua o fanno parte della sezione europea dell’Institution François d’Assise-Nicola BARRÉ.
Per la Commissione Giovani del COM.IT.ES c’è anche la soddisfazione di essere riuscita ad offrire, anche questo anno, la visione di sette film in italiano.

Si ringraziano, inoltre, per il loro impegno e sostegno, l’Arcivescovo di Monaco S.E. Dominique-Marie David, Frank Fantino, Direttore pedagogico del College e vicepreside dell’Institution François d’Assise-Nicolas Barré; Arnauld Pelacchi vicedirettore pedagogico e i professori d’italiano Claire Giaccardi, Adrienne Raspail, Cristina Gentili e Jean-Robert Bernardoni; Maria Tassara Contaldo membro della Commissione Giovani che ha partecipato alla premiazione;

Quest’anno la premiazione assume un significato maggiore in considerazione delle condizioni particolari ed inusuali con cui si sono confrontati i nostri ragazzi. Si è voluto dunque riconoscere loro un merito supplementare: hanno dimostrando resilienza, capacità di adattamento e una forte volontà di portare avanti il loro lavoro nel modo migliore. Tutto questo ha permesso loro di non perdere di vista gli obiettivi e conseguire risultati eccellenti.
Sono sette gli studenti italiani che con immenso piacere ed orgoglio sono stati premiati da due membri della Commissione Giovani del COM.IT.ES. Monaco.

Matteo Pertosa, 6 A;
Daria Lazzeretti, 5 A;
Sofia Soletti, 4 D;
Rudy Cano 3 D;
Ludovica Quaglieri Segond B;
Catharina Egberts Sonatori Premiere C;
Giulia Oliveri Terminale C.