FESTA DI NATALE 2023 E INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ ALL’ORDINE DEL GIORNO

Sessione di lavoro per i membri del Com.It.Es. di Monaco nella riunione svoltasi mercoledì 25 ottobre, ore 12, presso la sede dell’Ambasciata d’Italia e in presenza di S.E. l’Ambasciatore Giulio Alaimo.

Su invito della Vicepresidente Francesca Franco, ci si è concentrati sul progetto dedicato alla Festa di Natale 2023. Ad accogliere gli ospiti per questa edizione sarà il Grimaldi Forum. L’evento si svolgerà sabato 2 dicembre a partire dalle 18,30.

Marcello Pica, responsabile della Commissione Sport-Eventi ha spiegato su come si stia lavorando per finalizzare i contenuti dell’evento, tra i quali un concerto di grande qualità con la partecipazione di un’orchestra di fama internazionale.

L’ingresso per il pubblico sarà come sempre libero e gratuito e l’invito verrà esteso anche ai non residenti nel Principato di Monaco, per dare l’opportunità a chi abita nei comuni limitrofi di condividere questo momento di spettacolo e di scambio di auguri in occasione delle Festività.

Non appena tutto sarà definito in ogni dettaglio, il Com.It.Es. provvederà ad annunciare ufficialmente la Festa di Natale 2023, indicando il programma e la modalità per assistere all’evento.

Tra gli altri punti all’ordine del giorno è stata evidenziata l’attività della Commissione Affari Sociali del Com.It.Es., della quale è responsabile Maria Tassara-Contaldo. L’impegno nell’incontrare e dare un supporto concreto alle famiglie bisognose è costante. Sono molteplici gli interventi in atto e un’attenzione particolare viene posta in questo periodo che porta alle feste di Natale.

Inoltre, da parte del Presidente Ezio Greggio e dai colleghi membri del Com.It.Es. sono stati rivolti l’elogio e i ringraziamenti a Roberta Morgantini, responsabile della Commissione Cultura del Com.It.Es, per il grande lavoro svolto nei mesi scorsi ad organizzare e anche a coordinare la rete di esercenti che hanno aderito all’iniziativa per la raccolta fondi “1 Euro per l’Emilia Romagna”, in collaborazione con Caritas Monaco.

La prossima riunione del Com.It.Es. di Monaco è in programma mercoledì 22 novembre.