RIUNIONE COMITES, BILANCIO SEMESTRE E ATTIVITA’

Riunione del Comites ieri, giovedì 2 giugno, con il Presidente Ezio Greggio e i membri del comitato, per un bilancio del primo semestre 2016 e per l’avanzamento delle attività in corso prima della pausa estiva.

Durante l’assemblea è stato sottolineato che è ancora in corso lo scambio di informazioni tra l’Ambasciata e i Ministeri competenti, avviato per dirimere la questione sulla tassazione alla fonte degli ex dipendenti pubblici residenti a Monaco.

Si è poi parlato del problema relativo alle domande di occupazione degli alloggi demaniali ai quali fanno ricorso i connazionali, una questione che richiederà ancora tempo prima di sperare in un avanzamento positivo.

Tra le prossime attività in programma, l’organizzazione della Festa di Natale, che quest’anno si svolgerà il 6 dicembre, sempre all’Auditorium Rainier III. La proiezione di film in lingua italiana a beneficio degli studenti italofoni che frequentano le scuole monegasche. Infine, l’assistenza agli anziani e ai connazionali, che hanno inoltrato richieste di particolare rilievo da sottoporre alle autorità locali, come previsto nello statuto del Comites.