AUDITORIUM GREMITO PER GLI AUGURI DI NATALE DEL COMITES

Martedì 6 dicembre è stata un’occasione speciale per ritrovarsi all’Auditorium Rainier III, gremito di connazionali che hanno raccolto l’invito del Comites per la tradizionale Festa di Natale.

Dopo l’esecuzione degli inni nazionali dei due Paesi, ci sono stati il saluto del Presidente del Comites Ezio Greggio, che ha ricordato le iniziative del Comites e sottolineato il grande impegno di tutti i membri, i messaggi dell’Ambasciatore S.E. Cristiano Gallo e delle autorità monegasche presenti e in rappresentanza di  S.A.S. il principe Alberto II, tra le quali l’Arcivescovo Monsignor Barsi, il Direttore dei Servizi Giudiziari del Principato, Laurent Anselmi e il vice Sindaco di Monaco, Jacques Pastor.

Una serata conviviale, ma anche di solidarietà con la Lotteria di Natale che è servita a raccogliere altri fondi a favore delle popolazioni colpite dal terremoto nel centro Italia. Il Presidente Ezio Greggio, a nome di tutto il Comites, ha ringraziato per la generosità di tante persone, sia privati che aziende, che hanno permesso di raccogliere quasi 8.000 euro e che si aggiungeranno alle donazioni in corso, attraverso il conto corrente dedicato, aperto dal Comites presso la CMB di Monaco.

In programma anche la prima edizione delle premiazioni per i Giovani Talenti Italiani dello Sport che vivono e studiano nel Principato e che si sono messi in luce durante l’anno. Un’iniziativa curata dai due membri del Comites, Raffaella Morabito Oliveri e Michela Devoto Rosso.

Sul palco, insieme a Ezio Greggio che ha condotto la serata, c’era anche Maurizio DiMaggio di Radio Monte Carlo.

Il Comites ringrazia vivamente gli sponsor e i partner che hanno contribuito alla riuscita dell’evento anche in questa edizione.