BENVENUTO A S.E.M. PIERRE DARTOUT, NUOVO MINISTRO DI STATO DI MONACO

In qualità di Presidente del Comites di Monaco e a nome di tutti i membri, desidero dare il benvenuto a S.E.M. Pierre Dartout, nuovo Ministro di Stato dal 1° settembre 2020.

Siamo vicini al Governo Principesco insieme a tutta la comunità italiana, forti degli eccellenti rapporti di collaborazione esistenti fra i due Paesi e consapevoli del grande lavoro da compiere, seguendo le linee guida date da S.A.S. il Principe Alberto II, tra cui la transizione energetica a Monaco e la lotta al riscaldamento globale, la sicurezza di persone e beni e il piano di ripresa economica, tenendo conto dell’attuale situazione internazionale.

Stiamo attraversando un periodo difficile e incerto a causa dell’emergenza sanitaria, sappiamo quanto sia importante preservare la salute della popolazione e dare un nuovo impulso all’economia monegasca che vede coinvolti anche aziende, residenti e lavoratori italiani che operano con impegno nel Principato di Monaco.

Per queste ragioni, con l’auspicio di ritrovare quanto prima serenità e tempi migliori, auguriamo buon lavoro al nuovo Ministro di Stato e a tutti i suoi collaboratori.

Ezio Greggio, Presidente Comites del Principato di Monaco