RACCOLTA FONDI PER LA POPOLAZIONE DELL’EMILIA ROMAGNA

ph. Ansa

L’INIZIATIVA DEL COM.IT.ES MONACO E DELLA CARITAS MONACO

Le donazioni possono essere effettuate tramite conto corrente bancario
Il Com.It.Es Monaco si mobilita per l’Emilia Romagna e in collaborazione con la Caritas Monaco lancia una raccolta fondi per venire in aiuto della popolazione, contribuendo per sostenere i costi degli affitti per gli sfollati, acquisto di materiale per spalare fango e di pompe idrovore, ma anche per ordinare cibo per gli animali degli allevamenti e non solo. L’iniziativa nasce a seguito dell’incontro tra Ezio Greggio, Presidente del Com.It.Es Monaco e Robert Ferrua, Diacono e Presidente di Caritas Monaco.
L’appello per partecipare alla raccolta fondi è aperto a tutti, per questo è già attivo un conto corrente dedicato e intestato al Comitato degli Italiani all’Estero di Monaco. Coordinate bancarie dove indirizzare le donazioni:
Conto corrente dedicato all’Emilia Romagna:
IBAN: MC58 1756 9000 0106 2393 2000 489
BIC: CMBMMCMXXXX

La situazione nell’area colpita dal maltempo è estremamente complicata, ad oggi sono tante le case ancora inondate, l’acqua deve essere pompata via meccanicamente e c’è da scongiurare il grave rischio di malattie che potrebbero propagarsi. In questo momento, il Com.It.Es Monaco intende quindi impegnarsi per una prima raccolta fondi da destinare ai bisogni più urgenti e solo successivamente, quando il governo italiano incaricherà un commissario generale per la crisi, si potrà agire ulteriormente, contribuendo alla ricostruzione e partecipando alla realizzazione di un progetto definito.

Per informazioni: monaco.comites@gmail.com