RIUNIONE DEL COM.IT.ES.: IN AGENDA IL PROGRAMMA DEL CONCERTO DI NATALE TRA MUSICA, RICONOSCIMENTI E SOLIDARIETA’

Come annunciato, il Com.It.Es. di Monaco è tornato a riunirsi mercoledì 22 novembre, presso la sede dell’Ambasciata d’Italia.

E’ stato il Presidente Ezio Greggio ad aprire la riunione e subito c’è stata l’approvazione all’unanimità del verbale della seduta del 25/10/2023.

La riunione si è svolta in presenza di S.E. l’Ambasciatore Giulio Alaimo e i membri del comitato hanno affrontato i punti all’ordine del giorno, in particolare il Concerto di Natale, in programma sabato 2 dicembre alle 18,30, nella Salle Prince Pierre de Grimaldi Forum. Sono stati definiti gli ultimi dettagli per lo svolgimento della serata che, oltre all’importante parte musicale con il grande tenore Gianni Mongiardino, il soprano Claudia Basso e il Coro Voci e Note di Borghetto San Nicolò, riserverà anche spazio alla premiazione dei giovani allievi italiani del Principato che si sono particolarmente distinti quest’anno in varie discipline sportive.

 

I lavori sono poi proseguiti su alcune proposte per un coinvolgimento del Com.It.Es. anche ad iniziative culturali, che vedono protagoniste artisti italiani oppure l’Italia. Una riflessione che i membri stanno portando avanti e approfondendo, in vista di esposizioni che nel 2024 si svolgeranno nel Principato di Monaco.

 

Infine, sul fronte della solidarietà, il resoconto della campagna “1 Euro per l’Emilia” sarà presentato nella prossima riunione del Com.It.Es. di Monaco e consentirà di concludere questa iniziativa, condotta per affiancare Caritas Monaco in una raccolta fondi a favore della popolazione dell’Emilia Romagna colpita dalle inondazioni nello scorso maggio.